Lunedì, 6 Febbraio 2012
 
banner CCDU Portale Annunci Immobiliari
  Servizi Immobiliari Chi Siamo | Contatti | Mediarecord Network
 
 
immobili_vendita_terreni_edificabili
case_ville_pregio
case_vacanze
hotel
grandi_operazioni_immobiliari
attività_commerciali
news
legislazione_immobiliare
fisco_tributi
prezzi_immobili_como_provincia
AGGIUNGI IL SITO AI PREFERITI
Agenzie Immobiliari Mediarecord:
Via Volta, 40
22070 Veniano (CO)
Italia
Tel.: +39 031 89 03 28
Tel.: +39 031 93 78 05
Fax: +39 031 93 49 081
P.I.: 03014400133
My status
  Home > Case e ville di pregio > risultati > scheda  
Bellissima villa singola in zona panoramica
Torna alla lista Casa e Ville di Pregio  
  
Infodescrizione:
 

In bellissima zona residenziale, con splendida vista panoramica proponiamo in vendita ampia villa singola ottimamente rifinita. L'immobile è in ottimo stato di manutenzione e si compone di due livelli abitativi di 100 mq. oltre a seminterrato di ulteriori 100 mq. La villa è circondata poi da 650 mq. di giardino ottimamente piantumato. Ideale anche per due nuclei familiari. Ottima Oppurtunità!

  
Infometrature:
  Abitazione: 306 mq.
Giardino: 650 mq.
Balconi: 40 mq.
Box: oltre 70 mq.
  
Infoprezzo: 775.000,00Infocodice immobile: 1779
  
Infofotografie:
  
 
  
 
  
 
  
Vendita in Seveso di ampia villa singola
 Stato:   Italia   Regione:   Lombardia   Provincia:   Milano
 C.A.P.:   20030   Prefisso Tel:   0362   Abitanti:   22.092
 Superficie:   7,34 km²   Altitudine:   211 m s.l.m.   Coordinate:   45°38′50.64″N 9°8&
 Densità:   3009 ab./km²   Cod. ISTAT:   015212   Cod. Catasto:   I709
 
Comuni contigui
Barlassina, Lentate sul Seveso, Cesano Maderno, Cogliate, Meda, Seregno
   
Informazioni generali (tratte da Wikipedia)
   
InfoSeveso:
 

Seveso (in dialetto brianzolo "Séves") è un comune di 22.092 abitanti della provincia di Monza e Brianza.

  
 

  
InfoGeografia:
 

Il Comune di Seveso è situato circa 22 km a nord di Milano, nella bassa Brianza. È attraversato dall'omonimo fiume Seveso e dai torrenti Certesa e Comasinella (in frazione Altopiano). Nello stemma comunale, in basso a sinistra, è riportata l'immagine del fiume Seveso. Il Comune di Seveso confina a Nord e a Ovest con il Comune di Barlassina, a Nord con il Comune di Meda, a Est con il Comune di Seregno e a Sud con Cesano Maderno, a ovest con il Comune di Cogliate. Il territorio comunale è in gran parte pianeggiante (parte centrale e orientale) mentre la frazione Altopiano è più alta di qualche metro rispetto al resto del Comune.

  
 

  
InfoStoria:
 

I primi insediamenti a Seveso risalgono all'epoca Gallo-Romana e sono testimoniati dal ritrovamento nel territorio comunale di due are che sembrerebbero testimoniare la presenza di insediamenti militari romani. Lo stemma comunale contiene nel riquadro inferiore destro un'Ara romana proprio per testimoniare le origini storiche del Comune. La prima documentazione scritta su Seveso risale all'anno 996: in un documento presso il cessato monastero di Meda e datato 10 dicembre 996 si parla di "Ecclesia sita in Suese". Nel 1252 due banditi in un'imboscata accoltellano nei pressi di Seveso il frate domenicano Pietro da Verona che muore. San Pietro martire stava combattendo l'eresia allora dilagante in Lombardia. Si segnala che uno degli assassini si convertirà e prenderà successivamente i voti. Viene edificata una Chiesa, oggi distrutta, per ricordare il martire. Nella cripta della Chiesa del Seminario, è presente il coltello che uccise il Santo. L'immagine del Santo è stilizzata nello stemma comunale, in alto a destra.

Nel 1901 l'allora frazione di Seveso, Barlassina, viene separata dal Comune di Seveso e diventa Comune autonomo. L'unione tra Barlassina e Seveso era invisa ad entrambe le popolazioni.

Il 10 luglio 1976 l'area di Seveso e di alcuni comuni vicini fu contaminata da una nube tossica contenente elevate quantità di diossina sprigionatasi in seguito ad un incidente verificatosi nel confinante comune di Meda, ma in prossimità dell'abitato di Seveso, presso gli impianti chimici della società elvetica ICMESA (gruppo Givoudan-La Roche). Una parte consistente degli abitanti dell'area fu evacuata. Le avvisaglie del disastro erano state avvertite dalla popolazione locali negli anni precedenti (morie di piccoli animali domestici come galline e gatti) senza che ci fosse alcun intervento.

Al nome di Seveso, proprio per questo caso, è legata la direttiva europea 96/82/CE, che impone il censimento di tutti i siti industriali ad alto rischio.

  
 

  
InfoChiese:
 

Santuario San Pietro Martire.

Chiesa San Pietro Martire.

Chiesa San Gervaso e Protasio.

Chiesa San Carlo.

  
 

  
InfoTrasporti e Mobilità:
 

Ferrovia

Seveso è attraversato dalla linea ferroviaria Milano-Erba-Asso, gestite da FerrovieNord. Essa fa parte del Servizio ferroviario suburbano di Milano (linee S2 e S4).

Nel febbraio 2006 è stata riattivato anche il tratto ferroviario Seveso-Lentate sul Seveso, fermo da diversi decenni. La linea per Lentate sul Seveso si attesta alla Stazione di Camnago-Lentate.

La stazione di Seveso è situata nel centro della città ed è dotata di interscambio con il servizio autobus dell'azienda Sila.

Linee Autobus

La linea Saronno-Seregno, gestita dalle Sila, passa per Baruccana, Seveso-Corso Isonzo-, Seveso Stazione, Seveso-Via Garibaldi-.

In progetto

Da diversi anni si progetta la riapertura della Linea ferroviaria Seregno-Saronno che al momento è utilizzata per il solo trasporto merci (pochi treni al mese). La riapertura agevolerebbe l'avvicinamento all'aeroporto Malpensa. A inizio 2007 FerrovieNord, la società del gruppo FNM che gestisce l'infrastruttura ferroviaria ha indetto la gara d'appalto per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della linea che prevedono un raddoppio parziale e la riapertura di alcune stazioni, tra cui Seveso-Baruccana. I cittadini di Seveso chiedono di risolvere il problema della presenza della linea FNM Milano-Asso che attraversa il centro del paese. Il 20 dicembre 2006 il Consiglio Regionale della Lombardia ha stanziato i fondi necessari per il progetto preliminare dell'interramento della tratta di Seveso della ferrovia.

  
 

  
InfoManifestazioni:
 

Prima domenica e primo lunedì di maggio: Calendimaggio (Bancarelle e Giostre) nella frazione San Pietro.

Inizio settembre: Settimana venatoria

  
 

  
InfoUsi e costumi:
 

Dan Daran Dan

Questa è una tradizione fortemente radicata nel quartiere della parrocchia di San Pietro e riorganizzata da Livio Donghi, quando questa tradizione si stava ormai perdendo. Il mattino del primo giorno dell'anno è usanza che i ragazzini percorrano le vie della frazione sostando davanti alle finestre degli assonnati concittadini gridando: "Dan Daran Dan Ghè chi ul Giuàn" (Dan Daran Dan c'e' qui Giovanni). Il grido augurale è accompagnato da scampanellate e molteplici schiamazzi. Il festoso disturbo (si tratta del mattino seguente il veglione...) si interrompe quando dalla finestra o dalla porta di casa arrivano caramelle, dolci, monetine, ecc... La tradizione deriverebbe da Frate Giovanni che percorreva le strade di San Pietro per raccogliere la questua. Non è però possibile affermare con certezza l'origine di tale tradizione.

Il ritrovo è alle 9:45 di ogni 1 gennaio in piazza del Seminario di San Pietro (Seveso). I bambini vengono accompagnati da alcuni membri del Corpo Musicale "La Cittadina" che suonano durante tutto la manifestazione che, di norma, termina intorno a mezzogiorno. In tempi moderni la sicurezza stradale è garantita dalla presenza della Polizia Locale.

  
 

  
InfoPersonaggi famosi:
 

* Antonio Comi, calciatore
* Luigi Sala, calciatore
* Carlo Confalonieri, cardinale
* Nardo Pajella, scultore
* Pietro martire, religioso
* Luigi Pontiggia, tenore
* Gaetano Marziali, musicista

  
 

  
InfoAmministrazione:
 

Sindaco: Massimo Donati (PDL - Lega Nord) dal 28/04/2008 (1º mandato)
Centralino del comune: 0362 5171
Posta elettronica: urp@comune.seveso.mi.it

  
 

  
InfoEvoluzione demografica:
 

Abitanti censiti

  
 

  
Lombardia Comuni della provincia Milano
Abbiategrasso | Agrate Brianza | Aicurzio | Albairate | Albiate | Arconate | Arcore | Arese | Arluno
 | Assago | Bareggio | Barlassina | Basiano | Basiglio | Bellinzago Lombardo | Bellusco | Bernareggio | Bernate Ticino
 | Besana In Brianza | Besate | Biassono | Binasco | Boffalora Sopra Ticino | Bollate | Bovisio-masciago | Bresso | Briosco
 | Brugherio | Bubbiano | Buccinasco | Burago Di Molgora | Buscate | Busnago | Bussero | Busto Garolfo | Calvignasco
 | Cambiago | Camparada | Canegrate | Caponago | Carate Brianza | Carnate | Carpiano | Carugate | Casarile
 | Casorezzo | Cassano D'adda | Cassina De' Pecchi | Cassinetta Di Lugagnano | Castano Primo | Cavenago Di Brianza | Ceriano Laghetto | Cernusco Sul Naviglio | Cerro Al Lambro
 | Cerro Maggiore | Cesano Boscone | Cesano Maderno | Cesate | Cinisello Balsamo | Cisliano | Cogliate | Cologno Monzese | Colturano
 | Concorezzo | Corbetta | Cormano | Cornaredo | Cornate D'adda | Correzzana | Corsico | Cuggiono | Cusago
 | Cusano Milanino | Dairago | Desio | Dresano | Gaggiano | Garbagnate Milanese | Gessate | Giussano | Gorgonzola
 | Grezzago | Gudo Visconti | Inveruno | Inzago | Lacchiarella | Lainate | Lazzate | Legnano | Lentate Sul Seveso
 | Lesmo | Limbiate | Liscate | Lissone | Locate Di Triulzi | Macherio | Magenta | Magnago | Marcallo Con Casone
 | Masate | Meda | Mediglia | Melegnano | Melzo | Mesero | Mezzago | Milano | Misinto
 | Monza | Morimondo | Motta Visconti | Muggio' | Nerviano | Nosate | Nova Milanese | Novate Milanese | Noviglio
 | Opera | Ornago | Ossona | Ozzero | Paderno Dugnano | Pantigliate | Parabiago | Paullo | Pero
 | Peschiera Borromeo | Pessano Con Bornago | Pieve Emanuele | Pioltello | Pogliano Milanese | Pozzo D'adda | Pozzuolo Martesana | Pregnana Milanese | Renate
 | Rescaldina | Rho | Robecchetto Con Induno | Robecco Sul Naviglio | Rodano | Roncello | Ronco Briantino | Rosate | Rozzano
 | San Colombano Al Lambro | San Donato Milanese | San Giorgio Su Legnano | San Giuliano Milanese | San Vittore Olona | San Zenone Al Lambro | Santo Stefano Ticino | Sedriano | Segrate
 | Senago | Seregno | Sesto San Giovanni | Settala | Settimo Milanese | Seveso | Solaro | Sovico | Sulbiate
 | Trezzano Rosa | Trezzano Sul Naviglio | Trezzo Sull'adda | Tribiano | Triuggio | Truccazzano | Turbigo | Usmate Velate | Vanzaghello
 | Vanzago | Vaprio D'adda | Varedo | Vedano Al Lambro | Veduggio Con Colzano | Verano Brianza | Vermezzo | Vernate | Vignate
 | Villa Cortese | Villasanta | Vimercate | Vimodrone | Vittuone | Vizzolo Predabissi | Zelo Surrigone | Zibido San Giacomo
  
  
Mediarecord  Servizi  Immobiliari -  Tutti i diritti Riservati
La copia e l'uso non autorizzato delle immagini, dati e quant'altro contenuto in questa pubblicazione, sarà punita secondo la legge.
   
Torna alla lista Casa e Ville di Pregio  
MEDIARECORD - Servizi Immobiliari Copyright 2009 - All rights reserved | Disclaimer | Privacy | Mappa del sito