CONFEDILIZIA: PER GLI IMMOBILI OGGETTO DI

CONDONO L'ICI È DOVUTA DAL 2003



Primo acconto entro il 30 giugno, 2 euro ogni mq.

Per i fabbricati oggetto del nuovo condono edilizio, l’Ici è dovuta con decorrenza dal 1° gennaio 2003 sulla base della rendita catastale attribuita a seguito della procedura di regolarizzazione, sempre che la data di ultimazione dei lavori o quella in cui il fabbricato è comunque utilizzato sia antecedente. Il versamento deve essere effettuato - a titolo di acconto e salvo successivo conguaglio - in due rate di uguale importo, entro il 30 giugno e il 20 dicembre di quest'anno in misura pari a 2 euro per ogni metro quadrato di opera edilizia regolarizzata per ogni anno di imposta. Ma chi al 30 giugno non avesse ancora deciso se procedere alla regolarizzazione edilizia (il termine è attualmente fissato al 31 luglio) - rileva la Confedilizia - potrà provvedere al pagamento tardivo, avvalendosi del ravvedimento.

E' questa una delle indicazioni fornite dalla Guida al pagamento dell'Ici inserita dall'Organizzazione storica della proprietà immobiliare nel proprio sito Internet.

Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa della Confedilizia www.confedilizia.it

Agenzia Immobiliare Mediarecord.
Oltre alla sezione Fisco e Tributi sul nostro sito potrai trovare in vendita:
Ville, villette a schiera, appartamenti in Como e provincia. Inoltre, Hotel e Alberghi in tutta Italia, terreni edificabili commerciali, industriali e artigianali, anche di grandi dimensioni e immobili per le vacanze come: Trulli in Puglia, Lamie, torrette Ostunesi e case in pietra. Tra le nostre offerte immobiliari non mancano bellissime case in Sardegna, Sicilia e altre regioni d'Italia. Per quanto riguarda il comparto residenziale, i Comuni dove si trovano le maggiori offerte sono: Como, lago di Como, Milano, Varese, Tradate, Senna Comasco, Cantù, Figino Serenza, Faenza, Cirimido, Lomazzo, Bregnano, Cermenate, Fino Mornasco, Luisago, Fenegrò, Lurago Marinone, Limido Comasco, Veniano, Appiano Gentile, Bulgarograsso, Guanzate, Brianza, Casnate con Bernate, Drezzo, Stresa e Turate. La sezione Grandi Operazioni Immobiliari tratta: grosse operazioni immobiliari come per esempio interi villaggi turistici, grosse aree edificabili, importanti ville storiche, Aziende di una certa rilevanza e così via.

Buona navigazione.

Vai alla Ricerca Immobili Residenziali                       Vai  alla  Ricerca  Alberghi  e  Hotel

Vai alla Ricerca Attività Commerciali                        Vai  alla Ricerca  delle  Case Vacanza

Ricerca Grandi Operazioni Immobiliari